Albenga, premiati i membri dell’Associazione Nazionale Carabinieri con 30 e 20 anni di iscrizione
- Postato il 3 dicembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni
Albenga. Oggi, mercoledì 3 dicembre sono stati premiati i soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri che hanno raggiunto i 30 e 20 anni di iscrizione.
Durante la cerimonia ufficiale svoltasi nella sede dell’associazione, i premiati hanno ricevuto un diploma di benemerenza firmato dal presidente nazionale dell’ANC, Generale Lo Sardo.
I riconoscimenti sono stati conferiti a: Tenente Colonnello Sergio Pizziconi, già comandante della compagnia di Albenga; Carabiniere Ausiliario Roberto Enrico; Carabiniere Ausiliario Vincenzo Pepe; Giovanna Serafini; avvocato Marcello Stefanì; Gian Carlo Capasso; Gaetano Sinopoli, già dipendente del Comune di Albenga.
Hanno consegnato gli attestati: il Capitano Walter Crescentini, comandante della compagnia di Albenga, in rappresentanza del Comandante Provinciale di Savona; Riccardo Tomatis, sindaco di Albenga; Matteo Mirone, sindaco di Arnasco, in rappresentanza del presidente della Provincia di Savona; Anna Nerelli, segretario generale del Comune di Albenga; Maresciallo Maggiore Cavalier Massimo Ruffini, presidente della sezione Anc di Albenga e coordinatore provinciale; Maresciallo Maggiore Bruno Carbone, già comandante della stazione di Quiliano; Maresciallo Maggiore Renzo Fantino, vicepresidente della sezione di Albenga e coordinatore della Protezione Civile ANC Albenga.
Il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis sottolinea: “Desidero rivolgere i miei più sinceri complimenti a tutti i premiati per il traguardo raggiunto e per la fedeltà dimostrata nei confronti dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Il loro impegno rappresenta un esempio di dedizione e senso civico. Un ringraziamento particolare va all’ANC e ai suoi volontari per l’attività preziosa e costante che svolgono sul territorio: una presenza che contribuisce in modo significativo alla sicurezza, al supporto alla cittadinanza e alla promozione di valori che il Comune di Albenga riconosce e condivide pienamente.”