Albenga, il consigliere Lugani presenta una mozione per la messa in sicurezza di via Nazario Sauro

  • Postato il 29 settembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Generico settembre 2025

Albenga. “Ho presentato, ed andrà in discussione nel prossimo Consiglio Comunale, una mozione per affrontare una criticità ormai evidente in via Nazario Sauro. Da tempo, infatti, le radici delle alberature presenti hanno provocato un sollevamento consistente dell’asfalto negli stalli di sosta e di parti dei marciapiedi”. Lo scrive il consigliere comunale albenganese Guido Lugani.

“Questa situazione comporta due problemi concreti: da un lato l’impossibilità di utilizzare correttamente diversi parcheggi, in particolare quelli in prossimità delle piante; dall’altro un rischio reale per i pedoni che quotidianamente percorrono la via – spiega -. Sono numerose le segnalazioni dei cittadini, arrivate anche attraverso i social, che evidenziano come il problema sia persistente e non più rinviabile”.

“Con la mia mozione ho chiesto all’Amministrazione di intervenire: con lavori di sistemazione e messa in sicurezza di marciapiedi e carreggiata; valutando anche la possibilità di sostituire le attuali essenze arboree con tipologie più idonee, così da prevenire il ripetersi di situazioni simili in futuro. Albenga merita strade sicure e parcheggi accessibili ed è compito della politica ascoltare i cittadini e dare risposte concrete ai loro bisogni”, conclude Lugani.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti