Albenga, il Centro Famiglie Eufonia prosegue la sua attività: l’obiettivo è offrire ai ragazzi strumenti di crescita adeguati ed efficaci
- Postato il 12 febbraio 2026
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni

Albenga. Il Centro Famiglie Eufonia di Albenga. ha già avviato e sta consolidando contatti con tutti gli istituti comprensivi degli ambiti territoriali sociali albenganese e finalese.
Un impegno che ha già prodotto risultati concreti, come gli incontri dedicati ai genitori realizzati presso l’Istituto Comprensivo Albenga 1.
“Il successo dell’iniziativa è il risultato di un lavoro sinergico caratterizzato da un’accoglienza calorosa e da un’organizzazione efficace – spiegano dal Comune – L’esperienza ha confermato quanto sia prezioso lavorare in rete per offrire ai ragazzi strumenti di crescita adeguati ed efficaci.”
Il Centro Famiglie Eufonia è presente ad Albenga, in piazza Corridoni 9 e in via Nazario Sauro 57, e a Finale Ligure presso la sede della Croce Bianca in piazza Donatori di Sangue.
Tutti i servizi sono gratuiti, in quanto l’iniziativa è promossa dagli ambiti territoriali sociali albenganese e finalese in collaborazione con Asl2 e l’associazione di promozione sociale Non Parto di Testa.
Il progetto è realizzato con il contributo del Dipartimento per le Politiche della Famiglia. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.centrofamiglie.org.