Albenga, festa per la fine del Ramadan: oltre 1000 presenti. Il Comune: “Presto un’area per le sepolture dei musulmani al cimitero”
- Postato il 31 marzo 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Albenga. Grande festa ad Albenga per la fine del Ramadan, che è stata celebrata nella moschea di Regione Bottino, raggiungibile da via al Piemonte e e da viale Martiri della Foce.
Alle celebrazioni, infatti, hanno preso parte numerosi fedeli: oltre 1000, che hanno affollato la moschea sia dentro che negli spazi esterni.
Tra i presenti, anche l’assessore ingauno Mirco Secco, a riprova dell’importanza che la festa religiosa riveste anche dal punto di vista dell’integrazione.
“Sono stato onorato di portare i saluti dell’amministrazione alla cerimonia di chiusura del Ramadan, – ha affermato l’amministratore ingauno. – In quest’occasione ho potuto aggiornare la comunità musulmana sullo stato di avanzamento della procedura per dedicare un’area del cimitero alle sepolture dei musulmani, così come previsto nel piano cimiteriale. A breve porteremo in consiglio comunale tale progetto”.
Al termine della celebrazione religiosa, tenuta dall’imam Belaziz Abdellah, anche un momento conviviale.