Albenga, Ciangherotti (FI) a Tomatis: “Risultato di regionali rappresenta una richiesta di trasparenza e onestà sul modo di gestire la sanità”

  • Postato il 30 ottobre 2024
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
ciangherotti bucci perrone

Albenga. Eraldo Ciangherotti, vicecoordinatore di Forza Italia nella provincia di Savona, risponde alle odierne dichiarazioni del sindaco di Albenga Riccardo Tomatis riguardo l’esito elettorale e i temi della sanità.

“Finalmente – dichiara Ciangherotti – il grande bluff sulla sanità albenganese è stato smontato. La maggioranza dei cittadini di Albenga ha capito che il Sistema Sanitario Nazionale è costituito sia dalla sanità statale che dalla sanità privato-convenzionata, due realtà che devono necessariamente cominciare a collaborare per garantire sul nostro territorio un servizio migliore e più efficiente a tutela dei cittadini”.

“Chi di noi non ha un parente, un amico o un conoscente che si sia rivolto alla Lombardia o al Piemonte per interventi di ortopedia o per operazioni chirurgiche, che qui in Liguria hanno liste d’attesa infinite? In Lombardia, in Piemonte e in altre regioni, grazie proprio al sistema privato convenzionato, senza alcun costo per il paziente, è possibile accedere più velocemente alle cure e agli interventi chirurgici,” prosegue Ciangherotti.

“In queste realtà, gli ospedali privato-convenzionati sono già operativi e offrono servizi rapidi e professionali, contribuendo a una sanità più accessibile e completa. È quindi auspicabile che anche nel nostro territorio il settore privato-convenzionato possa venire a contribuire, purché offra servizi utili e mirati alla popolazione. Solo così potremo parlare di una vera sanità pubblica integrata, in grado di rispondere con efficacia alle esigenze dei cittadini”.

“A nome di Forza Italia, ringrazio i cittadini di Albenga per la fiducia dimostrata in questa tornata elettorale, portandoci a essere il primo partito del centrodestra in città. Questo risultato rappresenta una chiara richiesta di trasparenza e onestà nella gestione della sanità, lontana da ambiguità e vicina ai bisogni reali della popolazione. D’altronde, le bugie hanno le gambe corte, e i cittadini hanno saputo riconoscere la verità dietro le parole del sindaco e del centro-sinistra.”

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti