Alassio, camerieri aggrediti in strada a fine turno: trasportati in ospedale
- Postato il 22 agosto 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Alassio. Due ragazzi sulla trentina sono stati aggrediti nella prima mattinata di ieri (21 agosto), una manciata di minuti prima delle 6, da un gruppo composto da diverse persone.
È successo in Vico San Domenico. Vittime dell’aggressione, figlia di futili motivi, due giovani camerieri che stavano rientrando a casa dopo la fine del turno di lavoro.
Spintoni, calci e pugni, quindi la fuga del gruppo e la chiamata ai soccorsi. Sul posto: ambulanza, automedica e agenti della Polizia di Stato di Alassio.
Per fortuna, i due ragazzi non hanno subito gravi lesioni e se la sono cavata in codice giallo. Ma l’episodio ovviamente, ennesimo di una estate molto turbolenta, non è passato inosservato.
“Da alassino e da ex cameriere ci tengo ad esprimere tutta la mia solidarietà ai due camerieri aggrediti, – ha dichiarato il consigliere regionale di AVS e consigliere comunale alassino Jan Casella. Non è il primo episodio di lavoratori aggrediti nella nostra città: è un fatto intollerabile”.
“Chi lavora duramente nella nostra industria turistica, deve poterlo fare in piena serenità. Al rientro a casa dal lavoro, nessuno deve permettersi di disturbarli o aggredirli. Colgo l’occasione per ringraziare le donne e gli uomini delle forze dell’ordine per lo straordinario sforzo messo in campo in questi mesi non facili: la città è grata per il loro lavoro”.
“E come Città, nel senso più pieno del termine, dovremo metterci fin da settembre a lavorare per imprimere una svolta, adottando tutti gli accorgimenti possibili per debellare questi fenomeni violenti, che mettono a rischio l’incolumità dei nostri lavoratori e il benessere dei nostri turisti”, ha concluso Casella.