Al via l’asta con i beni della Gintoneria di Davide Lacerenza: 6 bottiglie di Jacques Selosse con base 2250 euro, 6 di tequila Azul da 1062,50 e vini carissimi
- Postato il 10 gennaio 2026
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
Davide Lacerenza ha patteggiato (4 anni e 8 mesi) alla fine dell’inchiesta per droga, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione legata al locale milanese di cui era proprierario, la Gintoneria. È stato disposto anche un risarcimento, tramite confisca, del patrimonio da oltre 900mila euro.
Per questo sia le bottiglie di champagne che gli arredi dei due locali milanesi sequestrati sono stati destinati all’asta, così da ripagare i debiti. E l’asta è iniziata con bottiglie pregiate, non solo di champagne. Collegandosi ai siti www.spazioaste.it e www.ivgmonza.it, infatti, si può partecipare all’asta telematica, fino al 30 gennaio, per acquistare, si legge, “vini e liquori di alto pregio”, tra cui “Petrus, La Tache, Romanèe, Krug, Dom Perignon, Masseto” e altri ancora. Tra i beni del valore di quasi un milione di euro, in mano al custode giudiziario della Procura milanese, si possono acquistare, ad esempio, sei bottiglie di champagne Jacques Selosse a 2550 euro, prezzo base, e poi bottiglie di vino rosso a partire da poco più di 100 euro, cinque bottiglie di tequila Azul per oltre mille euro e tante altre, con prezzi base che arrivano anche fino a oltre 400 euro.
L'articolo Al via l’asta con i beni della Gintoneria di Davide Lacerenza: 6 bottiglie di Jacques Selosse con base 2250 euro, 6 di tequila Azul da 1062,50 e vini carissimi proviene da Il Fatto Quotidiano.