“Al cellulare mentre guidava”: chiesto l’arresto dell’autista dello scuolabus che tamponò tir nel Comasco

  • Postato il 17 luglio 2025
  • Giustizia
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Era al cellulare quando il pullman che guidava, con 27 bambini in gita a bordo, ha tamponato violentemente il tir che lo precedeva, causando la morte della maestra 43enne Domenica Russo. È quanto emerge dalle indagini condotte della Procura di Como sull’incidente avvenuto lo scorso 19 maggio a Lomazzo (Como). Per questo motivo, la procura ha chiesto l’arresto di Francesco Pagano, il conducente del pullman.

Secondo le indagini svolte dalla polizia stradale di Busto Arsizio, l’autista si sarebbe distratto utilizzando il telefono. A dimostrarlo sono stati gli accertamenti svolti sul cellulare da un consulente tecnico della procura e da un immagine ripresa dalle telecamere dell’autostrada Pedemontana dove è avvenuto l’incidente: mostrerebbe distintamente il conducente del bus tenere in mano il telefono. Il gip di Como si è riservato la decisione sulla richiesta di arresto.

L'articolo “Al cellulare mentre guidava”: chiesto l’arresto dell’autista dello scuolabus che tamponò tir nel Comasco proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti