“Aiutatemi e donatemi soldi. Devo pagare le rate arretrate dell’affitto di oltre 50mila euro se no mi sfrattano”: l’ultimo appello di Mickey Rourke

  • Postato il 5 gennaio 2026
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

La denuncia a carico dell’attore Mickey Rourke parlava chiaro. Il sito People aveva ottenuto il documento presentato da Eric Goldie, proprietario della casa di Los Angeles, contro Rourke. Secondo quanto si legge, “il 73enne avrebbe dovuto saldare i conti entro lo scorso 21 dicembre”. L’avviso, che secondo la denuncia Rourke avrebbe “omesso di rispettare”, è stato affisso nei locali e inviato per posta al diretto interessato. Si parla di rate arretrate di oltre 50mila euro.

Quale miglior modo per trovare contanti immediati? The Hollywood Reporter conferma che Mickey Rourke si è dovuto rivolgere a GoFundMe per pagare le rate non evase.

Domenica 4 gennaio con la sua “piena autorizzazione”, è stata lanciata la campagna di crowdfunding “Support Mickey to Prevent Eviction“, dive si esortano i fan di “aiutare Mickey Rourke a rimanere nella sua casa”. La cifra richiesta è però superiore, si parla di 100mila euro. Esattamente il doppio. E al momento le cose sembrano stiano andando decisamente bene. Ad oggi 5 gennaio alle ore 10, metà della cifra richiesta è stata già ottenuta. Insomma un grande successo.

“Mickey Rourke sta attualmente affrontando una situazione molto difficile e urgente: rischia di essere sfrattato – si legge nella descrizione di GoFundMe-. La vita non scorre sempre liscia e, nonostante tutto ciò che Mickey ha dato con il suo lavoro e la sua vita, ora sta affrontando un momento finanziario difficile che ha messo a rischio la sua casa”. La raccolta fondi coprirà “le spese immediate relative all’alloggio e impedirà lo sfratto”.

“L’obiettivo è dare a Mickey un po’ di stabilità e tranquillità durante un periodo stressante, in modo che possa rimanere nella sua casa e avere lo spazio per rimettersi in piedi- spiega la raccolta fondi – Qualsiasi donazione, indipendentemente dall’importo, farà davvero la differenza.”

La campagna GoFundMe è gestita da Liya-Joelle Jones, amica e membro del team di Rourke che a The Hollywood Reporter ha confermato: “Mickey sta attraversando un momento molto difficile, ed è stato incredibilmente toccante vedere quante persone si preoccupano per lui e vogliono aiutarlo”.

L'articolo “Aiutatemi e donatemi soldi. Devo pagare le rate arretrate dell’affitto di oltre 50mila euro se no mi sfrattano”: l’ultimo appello di Mickey Rourke proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti