Aghia Sofia fest, la rabbia a fumetti Holdenaccio arriva a Cosenza

  • Postato il 5 novembre 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Aghia Sofia fest, la rabbia a fumetti Holdenaccio arriva a Cosenza

Appuntamento venerdì 7 novembre a Palazzo Spadafora di Cosenza per Aghia Sofia fest con la rabbia a fumetti di Holdenaccio


COSENZA – Venerdì 7 novembre 2025, negli spazi del rinato Palazzo Spadafora a Cosenza, Aghia Sophia Fest dedica un intero pomeriggio al mondo del fumetto. Il festival ospita uno dei più talentuosi giovani artisti del panorama nazionale, Antonio “Holdenaccio” Rossetti, tarantino classe ’90.

Si comincia alle 14 con un laboratorio di fumetto dedicato al mondo dei giovanissimi con il coinvolgimento di ragazze e ragazzi dell’IC Spirito Santo. Questo appuntamento con la collaborazione di Kernel, start-up innovativa che ha messo al mondo i “riciclini”, personaggi frutto di fantasia e materiale di riciclo. I “riciclini” diventeranno i protagonisti del laboratorio, animando le tavole improvvisate e le storie che i ragazzi abbozzeranno con l’artista tarantino.

OSPITE DI AGHIA SOFIA FEST DI COSENZA LUCA SCORNAIENCHI DISCUTERÀ CON HOLDENACCIO

L’evento dell’Aghia Sofia fest a Cosenza prosegue alle 17.30, con Luca Scornaienchi, noto sceneggiatore di fumetti, che discuterà con Holdenaccio su “Senza rabbia non vale nulla”, edito per Bao Publishing. Un libro che parla del “problema delle radici che ti bloccano”. Perché, che sia Taranto o Cosenza il problema sono sempre le nostre radici, amore e odio di un’esistenza perennemente precaria. Holdenaccio racconta la sua Taranto, per raccontare in realtà la difficoltà di tutta una generazione nel trovare una collocazione in un mondo che non si è nemmeno preso la briga di fare delle promesse che poi tanto non manterrà. Antonio Rossetti, noto ai più come Holdenaccio, Membro fondatore del collettivo Sbucciaginocchi e dell’etichetta indipendente Melanzine autoproduzioni, vive e lavora accompagnato dalla costante ossessione per le melanzane.

Un momento di condivisione e riflessione, organizzato da Aghia Sophia Fest, nell’ambito delle iniziative di animazione territoriale del Cosenza Open Incubator dell’Università della Calabria. L’ingresso è gratuito. Per info, inviare un messaggio whatsapp al 3282207753.

Il Quotidiano del Sud.
Aghia Sofia fest, la rabbia a fumetti Holdenaccio arriva a Cosenza

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti