Aeroporto di Lamezia: Fede nuziale scomparsa dalla sala oggetti smarriti

  • Postato il 9 dicembre 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Aeroporto di Lamezia: Fede nuziale scomparsa dalla sala oggetti smarriti

Ritrovata e poi sparita: una fede nuziale è scomparsa dalla “sala amica” oggetti smarriti dell’aeroporto di Lamezia Terme, scatenando un caso.


LAMEZIA TERME – Una fede nuziale smarrita, poi ritrovata e sparita dalla sala oggetti smarriti dell’aeroporto di Lamezia Terme diventa un caso, come emblema di alcune disfunzioni che si inanellano una dopo l’altra. Emerge solo ora, dopo qualche settimana, la storia di un anello nuziale perso da un passeggero/a, ma rinvenuto dal personale dello scalo lametino. Come da procedura, pare che compilato il verbale l’oggetto perso sia stato riposto nell’armadio della Sala Amica, adibita in questi ultimi tempi anche a recapito per gli oggetti smarriti in aeroporto, dopo che l’ufficio preposto, ormai, pare che non funzioni per carenze di personale. L’anello, dunque, veniva custodito nell’armadio e chiuso a chiave, mentre le chiavi erano conservate nel cassetto della scrivania, come da procedura attivata quando l’Infopoint è chiuso.

LA SEGNALAZIONE DELLA DIRIGENTE DI SCALO

E qui il mistero si infittisce, perché la mattina dopo la dirigente di scalo veniva più volte allarmata dalla notizia che «l’oggetto rinvenuto non era più presente laddove era stato riposto. Ed anche a seguito di vari controlli la “fede nuziale” non è stata più rintracciata». Le cose si infittiscono ancora di più, viste le reazioni «considerando che eravate in turno (i destinatari della mail della dirigente di scalo, ndr) oltre che a conoscenza del rinvenimento dell’oggetto vi invito a voler fare attenzione all’evento, verificare gli spostamenti, qualora anche per semplice errore l’oggetto sia stato spostato dalla prima collocazione o addirittura gettato».

La dirigente dello scalo conclude che se la “fede nuziale” non fosse rinvenuta il giorno dopo (quindi dà 24 ore di tempo per il ritrovamento, ndr) «si presenterà formale denunzia alla polizia con i dettagli dell’evento e del personale presente. L’evento, grave di per sé, assume un valore dirompente in considerazione delle attuali valutazioni aziendali sul futuro del settore (e qui arriva la minaccia, forse quella di esternalizzare, ndr), oltre che gettare un’ombra negativa sull’operato serio, responsabile e competente sinora svolto».

Il Quotidiano del Sud.
Aeroporto di Lamezia: Fede nuziale scomparsa dalla sala oggetti smarriti

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti