Addio a Greenspan, decano della Fed Usa
- Postato il 22 giugno 2026
- Di Televideo Rai
- 0 Visualizzazioni
- 1 min di lettura
Addio a Greenspan, decano della Fed Usa
17.10 L'ex presidente della Fed Alan Greenspan è morto all'età di 100 anni. Ha guidato la Banca centrale Usa per quasi 20 anni, dal 1987 al 2006, con 4 presidenti dei due partiti da Reagan in poi. Nemmeno 3 mesi dopo la sua nomina, si trovò ad affrontare il Black Monday del 19 ottobre: riuscì in due giorni a risollevare il Dow Jones che era arrivato a -22,6%, con una politica di supporto che negli anni successivi gli portò però anche critiche. Priorità della 'sua' Fed,il controllo dell'inflazione.La sua stella meno brillante dopo crisi 2008. Continua a leggere...