Acqui Terme protagonista di “4 Hotel” con Bruno Barbieri: la finale girata in Piazza Bollente

  • Postato il 18 settembre 2025
  • Alessandria
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 1 Visualizzazioni
Acqui Terme 4 hotel bruno barbieri

ACQUI TERME – La città termale è stata scelta come scenario conclusivo della celebre trasmissione televisiva 4 Hotel, condotta dallo chef e volto tv Bruno Barbieri, in onda su Sky e TV8.

Il momento clou della puntata, la proclamazione dell’hotel vincitore, è stato registrato nella suggestiva Piazza Bollente, cuore storico della città e simbolo identitario del Monferrato.

Promozione turistica e prestigio mediatico

La presenza della produzione televisiva e di Barbieri ha trasformato il centro di Acqui in una vera e propria vetrina nazionale. Le riprese hanno attirato l’attenzione di cittadini e visitatori, che hanno accolto con entusiasmo lo chef, disponibile e cordiale durante le pause.

Per esigenze produttive, l’evento non era stato annunciato in anticipo, ma l’arrivo della troupe ha comunque generato curiosità e partecipazione, regalando alla città un momento di festa spontanea.

In onda nella primavera 2026

La puntata registrata ad Acqui Terme andrà in onda nella primavera 2026, offrendo al pubblico televisivo immagini suggestive delle architetture e dell’atmosfera unica del borgo piemontese. Un’occasione strategica per rafforzare l’attrattività turistica e culturale della città, e per consolidarne la reputazione come destinazione di pregio nel Nord Italia.

L’amministrazione comunale ha espresso grande soddisfazione per la visibilità ottenuta e intende sfruttare l’occasione come stimolo per il rilancio e la crescita del settore ricettivo locale.

L'articolo Acqui Terme protagonista di “4 Hotel” con Bruno Barbieri: la finale girata in Piazza Bollente proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti