Scontro ad Alessandria: morto un motociclista di 34 anni e un automobilista di 58

  • Postato il 16 settembre 2025
  • Alessandria
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 1 Visualizzazioni
118

ALESSANDRIA – Ad Alessandria, nella giornata di ieri, 15 settembre, due uomini hanno perso la vita, in due distinti sinistri avvenuti tra Bosco Marengo e Carentino.

Il primo dramma si è consumato nelle prime ore del mattino, poco prima delle 3, lungo l’ex statale 35 bis, nel territorio di Bosco Marengo. La vittima è Andrès Araujo, 34 anni, originario dell’Ecuador e residente a Basaluzzo. Il giovane era alla guida della sua moto quando ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. La moto è uscita di strada, finendo fuori dalla carreggiata. L’impatto è stato fatale. Nonostante l’intervento dei sanitari del 118, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile di Novi Ligure, che hanno effettuato i rilievi. Secondo le prime ricostruzioni, non sarebbero coinvolti altri veicoli: si tratterebbe quindi di una fuoriuscita autonoma.

La seconda tragedia si è verificata nel pomeriggio, poco prima delle 17, sulla strada provinciale 240 nei pressi di Carentino, all’altezza dell’incrocio con la strada per Borgoratto, in direzione Alessandria. In questo caso, a scontrarsi sono stati un’autovettura Toyota Yaris e un autocarro Iveco. L’impatto è stato violentissimo. A perdere la vita è stato l’automobilista, Fabio Siri, 58 anni, residente a Nizza Monferrato. L’uomo è rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo, e per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso, insieme a un mezzo di soccorso avanzato del 118, ma il personale sanitario ha potuto solo constatare il decesso.

Illeso il conducente del camion.

L'articolo Scontro ad Alessandria: morto un motociclista di 34 anni e un automobilista di 58 proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti