Achille Lauro fa da testimone per il matrimonio di Marcelo Burlon e Bratislav Tasic: prima la cerimonia al Palazzo Reale, poi la festa
- Postato il 19 novembre 2025
- Moda E Stile
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
Lo stilista argentino Marcelo Burlon e il compagno Bratislav Tasic si sono sposati a Palazzo Reale a Milano in una cerimonia intima e riservata, con pochi invitati e tanta moda. Il matrimonio è stato celebrato dall’assessore alla cultura di Milano Tommaso Sacchi e ha avuto un testimone d’eccezione: Achille Lauro. Il cantante romano si è prestato a sugellare l’amore del suo grande amico Marcelo Burlon, uno dei primi ad averlo supportato agli inizi della sua carriera. Nel racconto di quegli anni torna spesso l’episodio del 2017, quando in Piazza Duomo con duemila ragazzi Burlon organizzò l’esibizione legata a Thoiry RMX. “In un certo senso, è stato proprio il designer e stilista argentino a dare vita e sprint alla carriera di Achille”, sostengono figure vicine all’artista.
Per le nozze, Burlon ha scelto di accompagnare le immagini della giornata con il testo di “Todo cambia” di Mercedes Sosa. “Voglio ringraziare l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi”, ha dichiarato riferendosi al ruolo di officiatura nella Sala degli Specchi. Lo stilista ha poi aggiunto: “Un ringraziamento ai testimoni, tra cui Achille Lauro, amici e parenti”. Tra i ringraziamenti, ha inserito anche i cani Reina, Noa e Kosta, descritti come “i nostri figli preziosi”. Sul fronte degli abiti, ha precisato: !Moschino ha realizzato abiti su misura e personalizzati per i due sposi”.
La seconda parte della giornata si è svolta al Giacomo Arengario, locale con vista diretta sul Duomo. Il programma non ha seguito le consuetudini più comuni: invece del taglio della torta, Burlon e Tasic hanno scelto di affacciarsi dal terrazzo e lanciare fiori alla piazza. L’obiettivo, spiegano persone vicine alla coppia, era “condividere la gioia con Milano intera“.
Visualizza questo post su Instagram
L'articolo Achille Lauro fa da testimone per il matrimonio di Marcelo Burlon e Bratislav Tasic: prima la cerimonia al Palazzo Reale, poi la festa proviene da Il Fatto Quotidiano.