Accoltellamento a Savona, il testimone: “Lite per il passaggio, poi ha estratto il coltello e gli ha trapassato il braccio”

  • Postato il 12 febbraio 2026
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Accoltellamento a Savona

Savona. “Una ‘banale’ lite per il passaggio sul marciapiede, sfociata in violenza quando uno dei due ha estratto un coltello, colpendo l’altro e trappassandogli il braccio”.

È il racconto del testimone che ha assistito alla violenta aggressione avvenuta nella mattinata odierna (12 febbraio), in via Pisa, a Savona, all’incrocio con via San Lorenzo.

Si tratta di un giovane. È lui che, per primo, ha prestato soccorso al ferito, attivandosi immediatamente per gestire l’emergenza in attesa del 118. Subito dopo l’accaduto, si è rivolto con urgenza ai commercianti della zona, trovando aiuto dai gestori del negozio “La Coloniale”.

“Abbiamo visto arrivare questo ragazzo. Ci ha chiesto se avevamo qualcosa per aiutare un giovane che era stato appena accoltellato, – hanno raccontato ai microfoni di IVG. – Abbiamo preso un rotolo di carta e siamo corsi per cercare di aiutarlo. Adesso anche a Savona succedono cose del genere, non ricordiamo in passato un episodio di tale gravità”.

Mentre l’aggressore è fuggito in monopattino, la vittima ha cercato inutilmente di inseguirlo ma ha dovuto desistere, complice anche la copiosa perdita di sangue. In breve, poi, il quartiere si è popolato di amici del ferito e di passanti increduli.

Anche chi non ha visto l’istante del fendente ha subito percepito la gravità della situazione, come riferito dalla macelleria di zona: “Non abbiamo assistito di persona alla scena ma due clienti, entrati in negozio poco dopo il fatto, ci hanno raccontato l’accaduto. Questa è una zona popolare, ma non è mai successo nulla di così grave, tra l’altro in pieno giorno”.

Uno shock tangibile, dunque, anche per chi lavora in via Pisa, come i titolari della pescheria di zona: “Non abbiamo assistito all’episodio in sé, ma abbiamo visto il ragazzo ferito, coperto di sangue. Un episodio del genere crea grande preoccupazione: se succede di giorno, alla luce del sole, chissà cosa può accadere di notte”, l’amara conclusione.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, impegnati nelle indagini per ricostruire la dinamica e capire le motivazioni dell’accaduto. Il ferito, soccorso dai militi della Croce Bianca di Savona e dal personale del 118, è stato trasportato in ospedale in codice rosso.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti