A Varazze una cena per sostenere il Centro Studi Jacopo da Varagine
- Postato il 2 aprile 2025
- Altre News
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Varazze. Venerdì 4 aprile dalle ore 18 al Ristorante Kursaal Margherita, in corso Giacomo Matteotti 15, il Centro Studi Jacopo da Varagine invita soci e simpatizzanti al “Giro Pizza Party”, una serata conviviale per conoscere l’associazione e la sua attività e sostenere economicamente le sue iniziative. I soci avranno altresì la possibilità di rinnovare l’adesione e i simpatizzanti potranno cogliere l’opportunità di aderirvi.
Il convito sarà preceduto da un breve intervento della vicepresidente Sara Badano, la quale illustrerà le ragioni delle celebrazioni dell’anno corrente in cui ricorre il quarto centenario dell’elezione di santa Caterina da Siena e del beato Jacopo da Varagine a patroni della città.
Saranno presentati anche il calendario della seconda edizione della rassegna “Musica Aurea”, il cui primo appuntamento è previsto per domenica 6 aprile alle ore 17.30 all’Oratorio Nostra Signora Assunta, e il convegno “Jacopo da Varagine oggi. Lo studio dei santi della ‘Legenda aurea’ nel XXI secolo”, previsto a settembre.
Il costo è di 23 euro a persona. Per partecipare è richiesto di confermare la propria presenza inviando un’e-mail all’indirizzo centrostudijdv@gmail.com o telefonando alla presidente Elsa Roncallo al numero di cellulare 3398333847.