“A seguito di un problema di salute di Simone Cristicchi” cancellato il concerto in Valle D’Aosta
- Postato il 9 luglio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Simone Cristicchi era atteso in Valle D’Aosta al Forte di Bard per una della tappe del suo tour il 12 luglio. Ma un comunicato diffuso dagli organizzatori ha spiegato che l’artista non si esibirà più, come previsto, “A seguito di un sopravvenuto problema di salute dell’artista. L’artista e l’organizzazione si scusano con il pubblico per l’inconveniente e ringraziano per l’affetto e la comprensione dimostrati”. Il concerto era parte della rassegna Aosta Classica, una kermesse musicale giunta quest’anno alla 30esima edizione.
Da parte di Cristicchi per ora nessun commento a questa notizia e su Instagram c’è solo una story sulle prove pre tour con un musicista della sua band.
Già vincitore del Premio Lunezia per Sanremo 2025, con “Quando sarai piccola” Simone Cristicchi si è aggiudicato il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla e il Premio Giancarlo Bigazzi per la Migliore Composizione Musicale assegnato dall’Orchestra del Festival.
Per il brano e il videoclip di “Quando sarai piccola”, Simone Cristicchi ha vinto il “Premio SIAE-Roma Videoclip Sanremo 2025”, assegnato da Roma Videoclip – il cinema incontra la musica e SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, con la direzione artistica di Francesca Piggianelli. Sergio Cerruti, in rappresentanza dell’Associazione Fonografici Italiani, ha conferito a Simone Cristicchi il Premio AFI alla Carriera.
L'articolo “A seguito di un problema di salute di Simone Cristicchi” cancellato il concerto in Valle D’Aosta proviene da Il Fatto Quotidiano.