A Pinerolo la camminata per la pace con cattolici, ortodossi, valdesi, ebrei e musulmani
- Postato il 5 ottobre 2025
- Cittadini
- Di Quotidiano Piemontese
- 1 Visualizzazioni


PINEROLO – Si è svolta oggi pomeriggio a Pinerolo una camminata per la pace, che ha visto tutti insieme cattolici, ortodossi, valdesi, ebrei e musulmani. Alcuhne centinaia di persone si sono ritrovate alle 17 nei Giardini De Amicis, davanti al Tempio Valdese, presso il Monumento alle vittime della violenza e dell’intolleranza.
Da lì il corteo si è mosso per le vie del centro cittadino, con soste nelle zone più significative, in Piazza Santa Croce, la Parrocchia Ortodossa, Piazza Marconi, Piazza San Donato e infine il Duomo dove si è tenuta la messa presieduta dal vescovo Derio Olivero, in occasione della conclusione del Tempo del Creato e con la benedizione degli strumenti di lavoro.
“Un cammino – ha scritto la consigliera regionale Monica Canalis – per chiedere la pace per tutti i teatri di guerra che oggi attanagliano l’umanità, da Gaza all’Ucraina, dal Sudan alla Birmania, da Haiti al Congo.”
L'articolo A Pinerolo la camminata per la pace con cattolici, ortodossi, valdesi, ebrei e musulmani proviene da Quotidiano Piemontese.