A Cuneo partono le riprese di 7 Anniversari, nel cast Benedetta Porcaroli
- Postato il 31 ottobre 2025
- Cultura
- Di Quotidiano Piemontese
- 3 Visualizzazioni

CUNEO – Sono ufficialmente iniziate a Cuneo le riprese di 7 Anniversari, il lungometraggio d’esordio alla regia di Sabrina Iannucci. Protagonisti della pellicola sono Benedetta Porcaroli e Lorenzo Zurzolo, volto di In The Hand of Dante e Morrison, affiancati dalla partecipazione di Pia Lanciotti (La dea fortuna, Loro 2).
La direzione della fotografia è affidata a Vito Frangione, mentre la produzione è curata da Andromeda Film con Piano B Produzioni. Il film è realizzato con il contributo del FESR Piemonte 2021–2027, attraverso il bando “Piemonte Film Tv Fund”, e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte. Le riprese, che proseguiranno fino al 22 novembre 2025, sono supportate dalla collaborazione della Città di Cuneo, grazie alla rete regionale di Film Commission Torino Piemonte e al protocollo d’intesa con la Fondazione.
7 Anniversari racconta una storia d’amore intensa e originale tra due persone apparentemente agli antipodi, alle prese con il tempo, le proprie paure e il desiderio di non perdersi.
La trama
Teo (Lorenzo Zurzolo) è un rider creativo e allergico alle convenzioni, mentre Emma (Benedetta Porcaroli) è una doppiatrice di successo, apparentemente razionale. Un incontro casuale li unisce, ma le insicurezze di Emma rendono l’amore una vera sfida. Per affrontarle, Teo propone un patto insolito: vivere una relazione con scadenza a sette anni, un modo per amare senza paura della fine. Ma quando il tempo stringe, i sentimenti complicano tutto. Riusciranno a riscrivere il loro destino prima del settimo anniversario?
Con 7 Anniversari, Sabrina Iannucci si prepara a portare sul grande schermo una storia romantica che mescola leggerezza, emozione e una riflessione sul tempo e sui sentimenti, confermando il Piemonte come location sempre più strategica per la produzione cinematografica italiana.
L'articolo A Cuneo partono le riprese di 7 Anniversari, nel cast Benedetta Porcaroli proviene da Quotidiano Piemontese.