“250.000 pinte di birra vendute ogni sera sera allo stadio di Wembley”: è record alcolico per gli Oasis
- Postato il 4 agosto 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Una reunion a tutta birra per gli Oasis. Il grande ritorno insieme di Liam e Noel Gallagher sta regalando emozioni nostalgiche a migliaia e migliaia di fan, che non aspettavano altro da sedici anni. Intanto, gli Oasis hanno anche frantumato un particolare record, quello della maggior quantità di birra venduta durante un concerto.
Nelle tappe londinesi, che si tengono allo stadio di Wembley, sono state vendute 250.000 birre a serata. A riportare questo incredibile numero è la Delaware North, la società che gestisce il catering allo stadio. “È una boccata d’ossigeno molto gradita per il nostro settore, che ha attraversato un anno difficile, aggravato dalla mancanza di supporto da parte del governo”, ha dichiarato l’amministratore delegato del gruppo di ristorazione Evolv, Martin Williams.
I numeri
Le birre vendute durante un singolo concerto degli Oasis a Londra sono, dunque, 250.000. Ogni pinta è acquistata a 8,20 sterline (poco meno di dieci euro). Tradotta in incassi, sono stati superati i 2 milioni di sterline a serata. Per ogni singola sera, sono stati introdotti all’interno di Wrmbley 4.500 fusti di birra. Numeri incredibili per ognuna delle sette serate che si tengono nello stadio londinese.
La Réunion degli Oasis, quindi, non ha soltanto un grande valore emotivo, ma anche economico. Facendo una stima con gli oltre ottantamila spettatori presenti al giorno, si attesta un consumo di tre pinte di media a persona. Naturalmente, si tratta di una stima. Questi numeri sono relativi soltanto al consumo nell’impianto, quindi anche i locali e i pub all’esterno di Wembley ne traggono sicuramente beneficio. Secondo Conference News, il consumo di birra nella zona dell’impianto è aumentato del 56% rispetto alla settimana precedente a quella dell’arrivo degli Oasis in città.
L'articolo “250.000 pinte di birra vendute ogni sera sera allo stadio di Wembley”: è record alcolico per gli Oasis proviene da Il Fatto Quotidiano.