23 giugno, quando a Firenze si correva il Palio dei Cocchi. Come in Ben-Hur
- Postato il 22 giugno 2026
- Di La Nazione
- 0 Visualizzazioni
- 1 min di lettura
23 giugno, quando a Firenze si correva il Palio dei Cocchi. Come in Ben-Hur
Alla vigilia di San Giovanni quattro aurighi si lanciavano coi loro cavalli in un galoppo sfrenato indossando i quattro colori oggi associati alle squadre del Calcio Storico. Si correva per tre giri in piazza Santa Maria Novella, una vera e propria riedizione fiorentina delle antiche corse romane voluta da Cosimo I