Un video mostra una carica della polizia su ragazzi che aiutano un ferito a Torino durante gli scontri in piazza Castello
- Postato il 5 ottobre 2025
- Cronaca
- Di Quotidiano Piemontese
- 2 Visualizzazioni


TORINO – C’è un video che sta facendo piuttosto discutere a Torino. Riguarda gli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine di venerdì scorso in piazza Castello, al termine della manifestazione fin lì (quasi tutta) pacifica per Gaza.
Nel video si vedono alcune persone che stanno aiutando un ragazzo a terra, probabilmente ferito negli scontri precedenti. Un altro ragazzo allontana con un calcio un lacrimogeno. La situazione sembra relativamente tranquilla, probabilmente un momento di pausa. All’improvviso però lo schieramento di polizia in divisa antisommossa parte in maniera decisa e carica il gruppetto di quattro persone: il ragazzo a terra e i tre che lo stanno aiutando.
Partono manganellate e i ragazzi vengono inglobati dalla carica della polizia. Due sembrano riuscire ad allontanarsi, gli altri restano lì e scompaiono alla vista.
Il video sta inevitabilmente sollevando polemiche sul comportamento delle forze dell’ordine, se non nel corso della serata certamente in questo particolare episodio. Auspichiamo che i fatti vengano chiariti al più presto.
Il video della carica della polizia
Visualizza questo post su Instagram
L'articolo Un video mostra una carica della polizia su ragazzi che aiutano un ferito a Torino durante gli scontri in piazza Castello proviene da Quotidiano Piemontese.