Un cane viene immerso in una vernice tossica. La ragazza che lo ha salvato: “Era spaventato, è il cucciolo più dolce del mondo”
- Postato il 3 febbraio 2026
- Animal House
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
A Los Angeles, negli Usa, un cane è stato immerso in una vernice viola tossica. Lo sfortunato protagonista della storia si chiama Benny ed è un incrocio tra un Bassotto e un Chihuahua. Il cane è stato ritrovato da una famiglia che, non potendolo tenere, lo ha portato al Deity Animal Rescue.
Lì, la co-fondatrice e amministratrice dell’ente animalista Ellen Ballon Dante ha curato il cucciolo. La donna ha raccontato a The Dodo che la situazione di Benny è apparsa subito grave. Ha aggiunto che il cagnolino era spaventato ma molto docile. Non appena la ragazza lo ha preso in braccio, l’animale ha appoggiato il muso sulla sua guancia.
La donna ha raccontato: “Era un po’ spaventato, ma era anche tranquillo. È fondamentalmente il suo carattere. È tipo il cucciolo più dolce, più coccolone e più gentile del mondo”.
Osservando le condizioni di Benny, l’amministratrice del rifugio ha fatto alcune supposizioni su ciò che potrebbe essere successo al cucciolo: “Forse la tinta è entrata nell’occhio e lui si grattava. A parte queste cose, per fortuna è un tipo piuttosto sano”.
Lo staff del canile ha somministrato al cane un collirio e ha preparato per lui un bagno accurato. Tuttavia, il colore non se ne andava. Dopo i momenti di paura e difficoltà, Benny è tornato a vivere. Il cagnolino è stato adottato da una donna che ha già adottato altri cuccioli dal rifugio di Los Angeles.
L'articolo Un cane viene immerso in una vernice tossica. La ragazza che lo ha salvato: “Era spaventato, è il cucciolo più dolce del mondo” proviene da Il Fatto Quotidiano.