“The Unknown”, nuovo adventure game di Rai 2, riprese in Calabria

  • Postato il 2 aprile 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 2 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
“The Unknown”, nuovo adventure game di Rai 2, riprese in Calabria

Share

Andrà in onda in autunno il nuovo adventure game di Rai 2, “The Unknown – Fino all’ultimo bivio”, con Elettra Lamborghini e Gianluca “Scintilla” Fubelli, che si sta girando in Calabria, partendo da Rocca Imperiale (Cs)


UNA sorta di Pechino Express, giocato però in Calabria. Sono in corso in queste settimane le riprese di “The Unknown – Fino all’ultimo bivio”, il nuovo “adventure game” di Rai 2 che andrà in onda in autunno in prima serata.
Il primo “ciak” a Rocca Imperiale, tra Castello Svevo e campo comunale, poi la troupe si è spostata in altre località della regione. Ispirato al formato olandese Het Onbekende, il programma vede in campo due squadre – una composta da vip, l’altra da persone non famose – chiamate a sfidarsi in un viaggio pieno di ostacoli e imprevisti.

I CONDUTTORI

Al timone Elettra Lamborghini e Gianluca Fubelli, noto come “Scintilla”. Per la conduttrice/cantante/influencer/ereditiera della dinastia delle auto di lusso italiana si tratta di un ritorno alla conduzione dopo Sanremo e Only Fun, show comico del Nove ora passato a Belen Rodriguez. Lamborghini ha preso il posto di Simona Ventura, che un mese fa ha rinunciato all’offerta Rai, risultata incompatibile con altri impegni lavorativi (“Citofonare Rai2” e “Che tempo che fa”, dove è ospite fissa del tavolo di Fabio Fazio).

IL CAST

Chi si sfiderà nel gioco? Il cast completo è stato annunciato nelle scorse ore. Da un lato, il team formato da Costanza Caracciolo, Emanuela Folliero, Alessandro Matri, Francesca Manzini, Soleil Sorge e Pino Strabioli; dall’altro, quello con Christian Calenda, Noemi Cassaro, Lorenzo “Mc” Drago, Laura Pranzetti Lombardiani, Gabriele Pagliarini e Ivan Zucco.
Davanti a loro sfide impegnative che testeranno la loro capacità di adattamento, costringendoli – spiega la produzione – a prendere decisioni imprevedibili.
La trasmissione è prodotta da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Banijay Italia e con la Regione Calabria – Dipartimento Turismo e Calabria Film Commission, nell’ambito della convenzione siglata con Rai Com.

“IMPREVISTO” ANCHE PER LA TROUPE

Nel frattempo a confrontarsi con un imprevisto è stata la stessa troupe del programma: autista fermato e multato dalla polizia durante uno spostamento. A raccontarlo (e riderci su) la stessa Elettra Lamborghini con un video su TikTok. «Collega, chiuda un occhio, dai!» chiede Lamborghini (perché ‘collega’ non è chiaro, sarà per la sua canzone ‘Pistolero’?). Richiesta vana, perché il poliziotto ‘stacca’ una multa da 90,30 euro.

«Ma c’ha fatto un multone veramente? No, collega, lo scontooo – continua Lamborghini – Pazienza». E nel post aggiunge: «Il nostro nuovo programma promette benissimo!».

Share

Il Quotidiano del Sud.
“The Unknown”, nuovo adventure game di Rai 2, riprese in Calabria

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti