Tesla, crollano i profitti ma Musk annuncia un disimpegno dalla politica e il titolo recupera in borsa

  • Postato il 23 aprile 2025
  • Economia
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Bilancio trimestrale pessimo per Tesla, con risultati ben al di sotto delle attese degli analisti. I profitti sono scesi del 71% rispetto ad un anno fa, a 409 milioni di dollari. Ricavi in calo del 9% a 19,3 miliardi. Si fanno sentire sui conti i marcati cali delle immatricolazioni registrati in diversi mercati, inclusi Cina e Stati Uniti, anche a causa del ruolo politico assunto da Elon Musk e delle sue prese di posizione a sostegno di movimenti di estrema destra. Ciò mentre si fa sempre più agguerrita la concorrenza dei produttori cinesi, con Byd che ha ormai superato la casa statunitense in fatto di vendite.

Di fronte a questo scenario Musk ha affermato che a partire da maggio ridurrà il lavoro per l’amministrazione Trump per concentrarsi sull’azienda. Una notizia che ha compensato la delusione per i risultati di bilancio e spinto al rialzo il titolo della società a Wall Street. Da quando Musk ha assunto l’incarico nell’amministrazione Trump le azioni Tesla hanno perso quasi il 50%.

L'articolo Tesla, crollano i profitti ma Musk annuncia un disimpegno dalla politica e il titolo recupera in borsa proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti