Terribile caduta in allenamento per Lara Gut: “Lesione al ginocchio”. Carriera a rischio per la campionessa di sci
- Postato il 21 novembre 2025
- Sport News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
La fuoriclasse svizzera dello sci Lara Gut-Behrami è stata vittima di una terribile caduta giovedì nel corso di un allenamento di Super-G a Copper Mountain, in Colorado. Si teme una rottura del crociato, anche se le prime informazioni ufficiali della federsci svizzera parlano per ora di “possibile lesione del ginocchio sinistro“. La sciatrice “tornerà in Svizzera il prima possibile per sottoporsi a visite mediche approfondite”, aggiunge la federazione, che fornirà “ulteriori informazioni non appena sarà disponibile una diagnosi”. A rischio non c’è solo la partecipazione alle prossime Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche la carriera di Lara Gut, che ha 34 anni e ha vinto la Coppa del Mondo nel 2024.
Secondo le prime informazioni riportate da Blick – quotidiano svizzero – Lara Gut è passata troppo vicina a una porta posizionata proprio su un dosso: la sua mano è rimasta incastrata è lei è stata sbalzata sulla neve. Una caduta violenta che ha provato i danni già citati.
Sempre come riporta Blick, Gut avrebbe riportato la rottura del legamento crociato e diversi danni al menisco, oltre che una commozione cerebrale. Già nel 2017 Lara Gut ha dovuto superare un lunghissimo stop a causa della rottura del legamento crociato. Se gli esami dovessero confermare la gravità dell’infortunio, la lunga e gloriosa carriera della svizzera nello sci terminerebbe nel peggiore dei modi, senza neanche la possibilità di disputare, per l’ultima volta, le Olimpiadi Invernali.
L'articolo Terribile caduta in allenamento per Lara Gut: “Lesione al ginocchio”. Carriera a rischio per la campionessa di sci proviene da Il Fatto Quotidiano.