Starfilm Liguria cerca nuovi volti: casting per ragazzi dai 18 ai 25 anni e neonati
- Postato il 19 settembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Savona. Starfilm Liguria, nota associazione di casting di Savona, organizza un provino per nuovi “lavori” da girare a breve.
“Finita l’estate, si moltiplicano le produzioni di film e serie televisive – spiegano Francesca Gigliotti e Giuseppe Ciccone, responsabili della Starfilm Liguria – Siamo stati contattati da importanti case di produzione cinematografiche per la selezione di piccoli ruoli e figuranti”.
“Domenica 21 settembre in collaborazione con Creative Accademy e la scuola di doppiaggio, si svolgerà un casting, presso la nostra sede di corso Vittorio Veneto 31 a Savona con orario dalle 14.30 alle 19.30. Ci rivolgiamo ad appassionati e a persone che vogliono provare un’esperienza sul set, vivendo la magia di vedere dal vivo come nascono le scene e gli spot che vediamo alla tv o nel grande schermo. Ricordiamo inoltre, che tutte le figurazioni sono retribuite”.
Nello specifico, si cercano giovani ambosessi dai 18 ai 25 anni anche senza esperienza e bambini neonati da un mese a tre mesi di età con altezza indicativa di 56 centimetri.
Le riprese si effettueranno in Liguria tra fine settembre e ottobre. Si ricorda agli interessati di presentarsi muniti di fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale.
“Siamo sempre molto felici quando vediamo che alcune nostre talentuose scoperte vengono chiamate per ruoli importanti in spettacoli televisivi, film spot pubblicitari e fiction – concludono gli organizzatori – Come nel caso dell’albenganese Mirco Scutellà che ha iniziato dai nostri casting e quest’anno ha già partecipato a spot con l’attrice Zoe Saldana, premio Oscar come attrice non protagonista, nella fiction ‘Maria Corleone 2’ nel film di guerra ‘L’amore vince'”.
Per info contattare il numero 3487211191 (Beppe).