Pontedecimo, passante ferito al collo con un coltello per il portafogli
- Postato il 6 novembre 2025
- Copertina
- Di Genova24
- 2 Visualizzazioni

Genova. Accoltellato durante un’aggressione da tre sconosciuti che volevano rubargli il portafoglio. È successo mercoledì sera in via Meirana, a Pontedecimo, la vittima è un giovane tunisino che stava tornato a casa.
L’uomo ha riferito ai carabinieri, arrivati subito sul posto, che tre uomini lo avevano avvicinato chiedendogli di consegnare portafoglio e cellulare. Quando lui ha reagito, uno ha estratto un coltello e l’ha colpito al collo. Tutti poi sono scappati a piedi.
I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Sampierdarena, insieme ai militari delle stazioni di Bolzaneto e Sestri Ponente, hanno immediatamente avviato le ricerche e rintracciato poco distante due uomini, riconosciuti dalla vittima. Il terzo uomo, quello che ha sferrato la coltellata, è stato riconosciuto poco dopo grazie ad alcuni testimoni.
La vittima, non in pericolo di vita, è stata trasportata all’ospedale Villa Scassi per ricevere le cure necessarie, mentre i tre uomini, tutti cittadini marocchini, sono stati arrestati e trasferiti nel carcere di Marassi.