Pillole di F1 | Lego e Ferrari in un nuovo set, mentre trapela quando vedremo la Rossa del 2026: le notizie di oggi, 7 gennaio

  • Postato il 7 gennaio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 4 Visualizzazioni

Lego annuncia un nuovo set Ferrari, mentre trapela quando vedremo davvero la nuova vettura. Queste e altre le notizie di F1 di oggi, 7 gennaio.

Dopo i primi successi, LEGO torna con un nuovo set per i tifosi della Ferrari. Intanto, arrivano i primi indizi su quando potremo vedere l’effettiva vettura 2026, mentre Gasly è al centro del critiche per una scelta social che coinvolge Schumacher. Queste e altre le notizie di F1 di oggi, 7 gennaio.

F1 notizie 7 gennaio
Le notizie di F1 di oggi, 7 gennaio (crediti: F1inGenerale)

LEGO celebra la Ferrari: il nuovo set 2026

Nel 2026 LEGO lancerà un nuovo set dedicato alla Ferrari F2004, la monoposto simbolo di una delle stagioni più dominanti della storia della Formula 1. Il modellino renderà omaggio a un’epoca d’oro del Cavallino. Un’uscita destinata a conquistare soprattutto i tifosi Ferrari e gli amanti della F1 dei primi anni 2000. Per le immagini e la data d’uscita.

Ferrari gioca a nascondino nei test

La Ferrari affronterà i test pre-stagionali senza mostrare subito il vero potenziale della nuova monoposto. Nascosta a Barcellona, ma i tifosi non dovranno aspettare troppo dal momento che il piano per i test del Bahrain rivela già quando vedremo la vera vettura 2026. Per sapere del piano Ferrari.

Gasly e la polemica social nel giorno simbolo

Pierre Gasly ha condiviso sui social un gesto che voleva essere un omaggio a Michael Schumacher, ma la reazione del web è stata tutt’altro che positiva. Il tempismo e alcuni dettagli del post hanno acceso una forte discussione tra tifosi e appassionati. Per vedere il tributo controverso del pilota Alpine.

Cadillac e Ferrari di nuovo intrecciate: c’è un pilota in ballo

Il legame tra Cadillac e Ferrari continua. Dopo un primo test nelle scorse settimane, un altro pilota del team americano tornerà al volante di una Rossa in un evento speciale a ridosso dell’inizio della stagione 2026. Un’operazione dal forte valore simbolico che rafforza l’asse tra le due realtà in vista del debutto nel Circus. Scopri chi è il pilota.

Due destini opposti: il giudizio su Hamilton e Leclerc

Il primo anno di Lewis Hamilton in Ferrari finisce sotto la lente critica di un ex campione del mondo, che lo paragona a uno dei momenti più difficili della sua carriera. Al contrario, Charles Leclerc emerge come unico punto fermo della stagione, capace di brillare anche in un contesto complesso. Il confronto interno alla Rossa alimenta il dibattito su presente e futuro del progetto di Maranello. Per leggere le dichiarazioni.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagini di copertina: F1inGenerale

L'articolo Pillole di F1 | Lego e Ferrari in un nuovo set, mentre trapela quando vedremo la Rossa del 2026: le notizie di oggi, 7 gennaio proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti