Padova, convalidato il fermo ma scarcerato il 36enne accusato di stupro. Sarà rimpatriato
- Postato il 16 aprile 2025
- Cronaca Nera
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)
La giudice per le indagini preliminari di Padova ha disposto la scarcerazione del 36enne arrestato ieri con l’accusa di violenza sessuale su una donna di 37 anni. L’uomo era stato accusato di aver violentato la donna, sotto la minaccia di una pistola, subito dopo essere uscito di prigione e su commissione. Nel corso dell’udienza di convalida del fermo, la giudice ha respinto la richiesta del carcere dopo aver ascoltato la versione dell’uomo difeso dall’avvocata Alessandra Nada. Il fermo è stato comunque convalidato il fermo ed è stato disposto il divieto di dimora nel padovano e di avvicinamento alla donna.
Il rapporto sessuale, secondo quanto riferito dall’uomo davanti alla gip, sarebbe stato consensuale e che i due si erano conosciuti in precedenza. Una versione accolta dal gip che ha disposto la scarcerazione. Il 36enne è stato condotto al Cpr di Gradisca D’Isonzo (Gorizia) e verrà successivamente rimpatriato come disposto il questore Marco Odorisio, in ragione del fatto che l’uomo vive da 12 anni nel capoluogo euganeo ed è irregolare sul territorio nazionale. La Questura ha chiesto al ministero dell’Interno il nulla osta all’allontanamento dell’uomo in vista dell’espulsione, e oggi gli agenti dell’Ufficio Immigrazione lo hanno condotto dal carcere, dove si trovava in stato di fermo, fino alla struttura goriziana, in attesa del rimpatrio nel Paese di origine.
L'articolo Padova, convalidato il fermo ma scarcerato il 36enne accusato di stupro. Sarà rimpatriato proviene da Il Fatto Quotidiano.