“Non riesco a immaginare di crescere mio figlio senza i suggerimenti di ChatGPT. Per anni i genitori ne hanno fatto a meno, ma oggi è impossibile”: così Sam Altman

  • Postato il 11 dicembre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 4 Visualizzazioni

È tra i fondatori e primo CEO di OpenAi e non si è risparmiato nel parlare bene di ChatGPT ospite di Jimmy Fallon. Stiamo parlando di Sam Altman che ha detto di “non riuscire a immaginare di crescere un figlio senza i suggerimenti ChatGPT”. Il CEO ha ammesso di affidarsi al chatbot per accudire il figlio e che, anche se per lungo tempo i genitori ne hanno fatto a meno, oggi lo trova uno strumento imprescindibile.

Altman ha definito ChatGPT di “livello geniale” se si tratta di rispondere a dubbi da neogenitori ma ha anche aggiunto che prima o poi “svelerà i misteri dell’umanità”. L’idea che gli esseri umani si affidino in modo eccessivo alla cosiddetta AI generativa è un tema di forte discussione fin dall’arrivo di strumenti come ChatGPT nel 2022. Insomma, secondo Altman, prima c’era la chiamata al pediatra e ora c’è il (suo) chatbot. L’imprenditore e investitore statunitense è co-fondatore e CEO di OpenAI, la società che ha lanciato ChatGPT e aperto l’era dell’AI generativa. Ex presidente dell’acceleratore Y Combinator, è considerato una delle figure più influenti della Silicon Valley. Nel 2024 è diventato padre del suo primo figlio.

L'articolo “Non riesco a immaginare di crescere mio figlio senza i suggerimenti di ChatGPT. Per anni i genitori ne hanno fatto a meno, ma oggi è impossibile”: così Sam Altman proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti