Nolese, altro botto: è Roascio la ciliegina sul mercato biancorosso
- Postato il 27 settembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Noli. La Nolese ha annuciato un altro arrivo di spessore: quello del difensore centrale Gabriele Roascio, classe 1999. Reduce da importanti stagioni di vertice nel Campionato di Promozione con la maglia granata del Pontelungo, Roascio porta con sé esperienza, solidità e carisma, caratteristiche che hanno contraddistinto il suo percorso negli ultimi anni.
Fisico imponente e grande personalità in campo, il ventiseienne andrà a rinforzare ulteriormente il reparto arretrato a disposizione di mister Pietro Saccone, aumentando le alternative e la competitività interna della squadra.
Il segretario della società, Mauro Maggioni, ha voluto sottolineare l’importanza di questo colpo di mercato, esprimendo parole di stima e soddisfazione: “Innanzitutto mi sento di fare i complimenti al nostro Direttore Sportivo Pietro Bordone per la faraonica campagna acquisti che sta portando avanti. Ammetto che faccio ancora fatica a comprendere come sia riuscito a convincere calciatori titolari in Promozione a scendere in Seconda Categoria, senza alcuna promessa di rimborsi ma semplicemente con l’entusiasmo e la voglia di entrare a far parte di una famiglia grande, unita e felice. Questo dimostra che esistono ancora i veri valori dello sport e la gioia di giocare a calcio per passione”.
Maggioni ha poi concluso con un pensiero rivolto alla nuova sfida che attende la squadra: “Sono molto contento di poter dare il benvenuto a Gabriele a nome di tutta la società. Non invidio il mister, che avrà il compito – non semplice ma stimolante – di gestire una rosa di altissima qualità e molto numerosa. La forza della panchina dovrà essere la nostra arma vincente: speriamo che i ragazzi restino sempre concentrati e pronti a sfruttare al meglio ogni occasione che capiterà loro”.
“Con l’arrivo di Roascio, la Nolese conferma la propria ambizione e la volontà di affrontare al meglio la stagione, contando non solo sul talento individuale, ma anche sullo spirito di gruppo e sui valori autentici che da sempre contraddistinguono la società”, scrive il club.
Domani al “Mazzucco” l’esordio in Coppa Liguria contro la Priamar alle 15.