Milano-Conegliano 0-3, le Pantere ammutoliscono il Forum di Assago e "vedono" lo scudetto

  • Postato il 19 aprile 2025
  • Di Virgilio.it
  • 2 Visualizzazioni

Semplicemente fuori portata, per chiunque: Conegliano ha rimesso il pilota automatico e non ce n’è per nessuno, neppure per una Numia Milano che ha chiamato raccolta 12.000 spettatori al Forum di Assago, sperando di provare a dare una spallata alle pluricampionesse d’Italia, che invece si sono portate avanti col lavoro e ormai vedono lo striscione del traguardo a un tiro di schioppo. Perché basterà vincere una delle prossime tre gare per completare l’opera e alzare il 18esimo trofeo nazionale consecutivo, comprendendo anche Supercoppa e Coppa Italia. In pratica un dominio incontrastato che dura dal febbraio del 2019.

Milano dura meno di un set: è dominio gialloblù

Gara 2 era la prova del nove per il Vero Volley, ma s’è tramutata in un altro buco nell’acqua. Stavolta ancora più fragoroso, perché rispetto al primo atto della serie non c’è stato modo neppure di portare a casa un set. Milano s’è illusa troppo presto di poter menare le danze, ma dopo aver approcciato meglio all’incontro s’è vista sverniciata da una delle versioni più ciniche, sfrontate e compatte di casa Prosecco Doc Imoco.

Il 3-0 finale non ha ammesso repliche: 25-22, 25-20, 25-18 i parziali di una partita che non è mai stata realmente in discussione, se si eccettuano appunto gli scambi iniziali quando un paio di muri della Numia firmati Sylla e Danesi avevano provato a spedire le padrone di casa avanti nel punteggio, con un mani out di Egonu che sul 9-6 ha costretto Daniele Santarelli a fermare l’incontro.

Da quel momento in poi però la musica è cambiata: parità ritrovata a quota 13, muro di Chirichella per spedire avanti le venete, che a quel punto hanno gestito il piccolo break di vantaggio finendo poi per chiudere grazie a un paio di attacchi di Zhu e a un errore in una rigiocata di Sylla per il 25-22 finale.

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti