L’Fbi arresta la giudice Usa Hannah Dugan: “Ha aiutato un migrante irregolare a eludere il fermo”

  • Postato il 25 aprile 2025
  • Mondo
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 5 Visualizzazioni

La giudice statunitense Hannah Dugan è stata arrestata con l’accusa di aver “depistato” gli agenti federali, aiutando un uomo a evitare l’applicazione delle leggi sull’immigrazione. A renderlo noto è stato il direttore dell’Fbi, Kash Patel con un post sui social (poi cancellato).

Secondo Patel la giudice di Milwaukee, nel Wisconsin, ha “intenzionalmente distolto gli agenti federali dal soggetto da arrestare nel suo tribunale, Eduardo Flores Ruiz, consentendo al soggetto, un immigrato illegale, di eludere l’arresto”. L’amministrazione Trump ha promesso di indagare e perseguire i funzionari locali che non collaborano con la lotta federale all’immigrazione illegale.

Si tratta di un frequente attrito tra giudici e agenti dell’immigrazione che cercano di arrestare i migranti clandestini alle prese con questioni legali. Secondo le autorità locali, infatti, cercare di arrestare i migranti in queste situazioni relative a reati minori, potrebbe mettere a rischio la sicurezza pubblica con i migranti ormai spaventati dall’entrare nei tribunali.

L'articolo L’Fbi arresta la giudice Usa Hannah Dugan: “Ha aiutato un migrante irregolare a eludere il fermo” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti