L'Eredità, "lo pensava davvero": Francesco beffato sul finale
- Postato il 17 gennaio 2026
- Televisione
- Di Libero Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
L'Eredità, "lo pensava davvero": Francesco beffato sul finale
Francesco, Federico e Laura i tre concorrenti che sono riusciti ad arrivare al Triello a L'Eredità, il game show condotto da Marco Liorni su Rai 1, nella puntata in onda questa sera, sabato 17 gennaio. Ai cento secondi, invece, si sono sfidati solo Francesco e Laura. E alla fine l'ha spuntata Francesco, che si è seduto al tavolo della ghigliottina con un montepremi di 175mila euro. Cifra che, dopo vari dimezzamenti, è scesa a 87.500 euro.
Le cinque parole da collegare invece erano: operazione, doccia, quotidiano, marciare ed effetti. Il campione ci ha ragionato su un minuto come previsto dal regolamento e poi sul cartoncino a sua disposizione ha scritto la parola Piano, dicendosi anche molto convinto della soluzione trovata. Peccato però che la parola corretta fosse un'altra, cioè Colonna.
"#leredità mannaggia, Francesco, andava bene pure piano... comunque tu bravo, ma era difficile stasera! E per tutte e due le sere comunque complimenti!", ha commentato un utente sulla piattaforma X al termine della puntata. Un altro invece ha scritto: "Mi sa che pensava veramente che la sua fosse la parola giusta". E ancora: "Piano è uscita poche sere fa ... #LEredità".
Continua a leggere...Mi sa che pensava veramente che la sua fosse la parola giusta ☹️#leredità
— Paolo (@Vorlander13) January 17, 2026