Jannik Sinner, demolisce in tre set Duckwort: poi "umilia" Vagnozzi...
- Postato il 22 gennaio 2026
- Sport
- Di Libero Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
Jannik Sinner, demolisce in tre set Duckwort: poi "umilia" Vagnozzi...
Jannik Sinner accede al terzo turno degli Australian Open, imponendosi senza problemi sull'australiano James Duckwort, numero 88 del mondo, con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-2. Il numero 2 al mondo, campione delle ultime due edizioni del primo slam dell'anno, al terzo turno affronterà lo statunitense Eliot Spizzirri, numero 85 Atp, che, dopo aver eliminato il brasiliano Joao Fonseca (28), si è imposto sul cinese Yibing Wu al quinto set dopo 3 ore e 45 minuti di gioco.
"Ogni partita è molto difficile, sono contento di essere al terzo turno. Ho risposto bene e servito nel modo giusto, sono contento della mia prestazione. So che Duckworth ha avuto tante operazioni in passato e sono felice di rivederlo qui ad alto livello, gli auguro il meglio per la stagione", ha detto Sinner.
[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:45954492]]
"La preparazione? Mi sento davvero bene, dipende anche da come va la partita e in base a quello decidiamo cosa fare in palestra il giorno dopo - ha spiegato il numero 2 al mondo -. Sono contento della preparazione fatta, sia il mio corpo che la mia mente stanno molto bene e non c'è miglior modo di iniziare la stagione in un torneo speciale come questo", ha aggiunto. C'è stato spazio per un commento sul suo prossimo avversario, lo statunitense Eliot Spizzirri: "L'ho guardato un po' anche l'anno scorso, è molto aggressivo e serve molto bene. Ho visto la sua partita di oggi. Vediamo cosa succede, non ho mai giocato contro di lui e non lo conosco ancora benissimo", ha spiegato Sinner. Infine, anche uno sfottò al suo coach Simone Vagnozzi: "La palla corta di rovescio va rodata… Ci laverò sopra con Vagnozzi, che ha perso al secondo turno del 1 Point Slam ma ha una grande mano".
Continua a leggere...