Inter, Mkhitaryan è pronto al ritiro: “E’ la stagione più faticosa della mia carriera”

  • Postato il 15 aprile 2025
  • Calcio
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 4 Visualizzazioni

L’insostituibile. Simone Inzaghi, l’allenatore dell’Inter, non rinuncia praticamente mai a Henrikh Mkhitaryan. Nonostante l’armeno abbia 36 anni, la sua presenza in campo per i nerazzurri è molto spesso determinante. Tuttavia, il passare degli anni si sta facendo sentire, come affermato dallo stesso centrocampista a Sky Sport alla viglia della delicatissima gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League con il Bayern Monaco: “Sono felice di aver raggiunto questo livello perché magari non mi succederà più in carriera. Mi sono rimasti uno o due anni in campo, magari smetterò alla fine di questa stagione, ma sono felicissimo di giocare in questo club. Questa è una delle stagioni più difficili che ho mai affrontato“, ha confessato il centrocampista armeno. “A metà aprile stiamo ancora giocando su tre fronti, ma è piacevole giocare ogni tre-quattro giorni per tutti gli obiettivi”.

Uno di questi è la Champions League: per arrivare in fondo, l’Inter dovrà difendere a San Siro la vittoria in trasferta con i tedeschi. “Sarà una partita difficilissima, non è mai semplice giocare contro il Bayern perché sono molto forti. Faremo del nostro meglio e il nostro massimo per vincere e passare il turno”, ha aggiunto il 36enne. E ha risposto alla polemica di Vincent Kompany, il tecnico dei bavaresi, sull’esultanza dei nerazzurri all’Allianz Arena, a suo dire eccessiva: “Abbiamo sentito le lamentele per i nostri festeggiamenti, ma non siamo una squadra di dilettanti che pensano di aver già passato il turno. Eravamo solo felici di aver battuto il Bayern Monaco, succede raramente che loro perdano in casa, abbiamo esultato normalmente e faremo di tutto per vincere e andare avanti. Abbiamo una grande occasione da sfruttare”, ha concluso Mkhitaryan.

L'articolo Inter, Mkhitaryan è pronto al ritiro: “E’ la stagione più faticosa della mia carriera” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti