“Ho speso 500mila euro in filler per avere la ‘tartaruga’ senza sudare in palestra. Voglio entrare nel Guinnes iniettandomi 10 mila dosi”: la storia dell’influencer Andy Hao Tienan

  • Postato il 22 novembre 2025
  • World News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Gli addominali scolpiti fanno gola a molti uomini: c’è chi crede nel sacrificio e nella costanza di allenarsi in palestra per raggiungere l’agognato risultato, e chi lascia che sia la propria disponibilità economica a fare il “miracolo”, evitando di versare anche una sola goccia di sudore. È questo il caso di Andy Hao Tienan, influencer che ha raccontato di aver speso qualcosa come 560mila dollari in iniezioni di acido ialuronico per avere la “tartaruga”.

Originario della provincia di Heilongjiang, nella Cina nord-orientale, Andy Hao Tienan è solito condividere contenuti su bellezza e moda, scrive il “South China Morning Post”. Online ha parlato della propria storia, spiegando ai tanti follower come il 20% del proprio corpo contenga acido ialuronico. Andy ha intenzione di iniettarsi un totale di 10mila dosi, ed è già a buon punto dal momento che ha completato il 40% del proprio obiettivo. Nei mesi scorsi 40 dosi di acido sono state iniettate nelle sue spalle, nelle clavicole, nel torace e nell’addome. Così facendo, l’influencer è riuscito ad avere addominali (artificiali) scolpiti e ha puntualizzato come abbia deciso di battere questa strada poiché non riusciva a raggiungere il fisico dei propri sogni con l’esercizio in palestra. “Sono assolutamente d’accordo sul fatto che i muscoli non crescano ai codardi”, ha spiegato, “Ma dovete capire che ho fatto così tante iniezioni. Non sono più un codardo. Potreste osare fare lo stesso? Se i miei addominali non saranno scomparsi entro tre anni, farò domanda per il Guinness dei primati per gli addominali artificiali più duraturi realizzati con acido ialuronico. Farò una diretta streaming rompendo le noci sui miei addominali perché tutti possano vederli”.

A quasi 5 mesi dalle iniezioni ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti: “Non si verifica mai alcun gonfiore muscolare, è proprio come piace a me” ha confidato. “Molte persone dicono che l’acido ialuronico si dissolve in pochi mesi, e i medici sostengono che potrebbe spostarsi o aggregarsi. In realtà, l’aspetto è più naturale e migliore col tempo. Persino le linee tra gli addominali sono ancora distinte e non si sono fuse in un unico nodulo”.

Alcuni esperti, invece, mettono in guardia rispetto al fatto che iniezioni di acido ialuronico così numerose possano portare alla “necrosi dei vasi sanguigni”, e i muscoli naturali potrebbero ridursi in conseguenza della pressione esercitata su di essi da parte dell’acido ialuronico e dei filler, oltre all’erosione dell’osso. Il gioco quindi vale la candela? In attesa di vedere i progressi degli addominali di Andy, c’è chi online fa della condivisibile ironia: “Dovresti andare in giro a torso nudo ogni giorno per metterli in mostra, altrimenti tutti quei soldi andrebbero sprecati”.

L'articolo “Ho speso 500mila euro in filler per avere la ‘tartaruga’ senza sudare in palestra. Voglio entrare nel Guinnes iniettandomi 10 mila dosi”: la storia dell’influencer Andy Hao Tienan proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti