Garlasco, Lovati: "La mia verità per Giuseppe Sempio. Cosa c'è nel pizzino"

  • Postato il 8 novembre 2025
  • Italia
  • Di Libero Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni
Garlasco, Lovati: "La mia verità per Giuseppe Sempio. Cosa c'è nel pizzino"

Massimo Lovati, ex avvocato di Andrea Sempio – indagato per l’omicidio di Chiara Poggi – non chiude la porta al suo assistito. A “Quarto Grado” (Retequattro) dichiara: “Vorrei dire che è stata una bella partita, quella che ho giocato al fianco di Andrea Sempio dal 2017 a pochi giorni fa, ma non è finita qui. È una partita che è stata sospesa per me”.

E aggiunge: “Lo riprenderei a braccia aperte” se Sempio glielo chiedesse.Lovati respinge ogni accusa di corruzione e difende la sua condotta: “Ho preso il mio compenso in contanti, che veniva portato dai Sempio in una busta allo studio Soldani”, dove lavorava con gli avvocati Grassi e Soldani.

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:44899006]]

Quando arrivava la busta, i colleghi lo avvisavano e lui ritirava la sua parte. I Sempio sostengono invece di aver pagato solo in “visibilità”; Lovati replica: “Che dicessero la verità. Perché è inutile nascondersi come lo struzzo che mette la testa sotto la sabbia. Tanto non è che c'è granché, se non hanno fatturato va bene, che problema c'è? Se loro dicessero la verità, loro 15 più 15 più 15 fa 45”.Sul famoso pizzino trovato in casa Sempio, Lovati conferma: “C'era una colonna di cifre, tutte espresse in migliaia. Fra le quali mi sembra di ricordare che c'erano 6.400 euro, quello che è, della fattura per Garofano”.L’ex difensore insiste: dire la verità alleggerirebbe tutti, “soprattutto Giuseppe Sempio”, papà di Andrea, indagato per corruzione in atti giudiziari.

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:44902894]]

Continua a leggere...

Autore
Libero Quotidiano

Potrebbero anche piacerti