Frana a Finale, ordinanza del Comune: Aurelia chiusa in entrambe le direzioni fino al 29 aprile

  • Postato il 15 aprile 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 3 Visualizzazioni
Frana Aurelia Finale

Finale Ligure. E’ stata disposta, dopo gli ultimi sopralluoghi tecnici, l’ordinanza del Comune di Finale Ligure sulla chiusura della via Aurelia all’altezza di Capo san Donato per il crollo del muro di contenimento in pietra sovrastante il camminamento di via Privata Cicala.

Il provvedimento dell’amministrazione comunale, trasmesso ad Anas – competente per il tratto di viabilità – avrà una durata di 15 giorni, quindi fino al prossimo 29 aprile, in quanto dalla giornata del 15, inizieranno i lavori di messa in sicurezza predisposti per una riapertura della circolazione viaria.

L’intervento è stato affidato alla ditta CPC srl, con sede a Genova.

Quindi, confermata la chiusura dell’Aurelia in entrambe le direzioni per Pasqua e il ponte del 25 aprile, con conseguenti ripercussioni per l’arrivo dei turisti.

Il percorso alternativo per gli autoveicoli avente massa superiore alle 3,5 tonnellate è costituito dalla Autostrada A10 “Concessioni del Tirreno”, con entrata al casello di Spotorno (km 588+000) e uscita al casello di Finale Ligure (km 599+100); il percorso alternativo per gli tutti gli altri autoveicoli è costituito dalla Strada Provinciale 8 “Spotorno – Vezzi Portio – Finale Ligure” o in alternativa dalla Strada Provinciale 45 “Finale Ligure-Manie-VozeSpotorno”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti