F2 | La Formula 2 di nuovo in pista: orari TV del weekend di Jeddah
- Postato il 15 aprile 2025
- Formula 2
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni

Dopo la tappa in Bahrain, è ancora tempo di Formula 2: l’anteprima e gli orari TV del weekend di Jeddah, terzo round della F2 2025.
La Formula 2 torna in pista immediatamente dopo il weekend di Sakhir sul tracciato di Jeddah e in questo articolo vi proponiamo gli orari TV e l’anteprima del weekend saudita, terza tappa della F2 2025.

In calendario dal 2021, il round di Jeddah è ormai una tappa fissa del campionato di Formula 2 (non della Formula 3, che invece tornerà ad Imola tra un mese).
Le prime due gare di quest’anno ci hanno raccontato di una griglia estremamente compatta. I primi cinque piloti in classifica sono racchiusi in 5 punti: in testa i rookie Fornaroli e Dunne, poi Browning e i più esperti Martí e Verschoor. Considerata anche la cancellazione della Feature Race in Australia, osserviamo come i piloti attualmente davanti in classifica siano stati particolarmente performanti in Bahrain.
L’italiano Fornaroli ha ottenuto la Pole e pur non essendo riuscito a trasformarla in vittoria ha comunque conquistato un podio utile per posizionarsi in testa alla classifica. La vittoria della Feature Race è invece andata a Dunne: l’irlandese ha concluso davanti a Browning partendo dalla quarta casella. Un grande protagonista del weekend è stato però Pepe Martí: quarto nella gara lunga, lo spagnolo ha vinto la Sprint Race dall’undicesima casella grazie ad un doppio sorpasso nella fase finale della corsa. Infine, ottimo weekend anche per Verschoor, unico pilota insieme a Martí, Fornaroli e Minì ad aver raccolto dei punti in tutte le gare finora corse.
Lo scorso anno a trionfare nelle due gare sono stati Dennis Hauger ed Enzo Fittipaldi, entrambi non partecipanti quest’anno. La Pole Position fu segnata da Oliver Bearman; chiamato però a sostituire Carlos Sainz in Ferrari, la sua Pole fu assegnata al secondo classificato – Kush Maini, quest’anno in pista con DAMS.
Tutte le sessioni saranno visibili in diretta su Sky Sport F1, canale 207 di Sky. L’unica sessione di prove libere e la sessione di qualifica sono destinate alla giornata di venerdì. Come di consueto invece la Sprint Race sarà il sabato e la Feature Race nella giornata di domenica. Questi gli orari completi del weekend.
F2 – Orari TV Arabia Saudita
Venerdì 18 Aprile
- 11:55: F2 – Prove Libere (45′) – Sky Sport F1
- 17:00: F2 – Qualifiche (30′) – Sky Sport F1
Sabato 19 Aprile
- 17:15: F2 – Sprint Race (22 giri) – Sky Sport F1
Domenica 20 Aprile
- 13:25: F2 – Feature Race (28 giri) – Sky Sport F1
Questo weekend, inoltre, vi ricordiamo che sarà in azione anche la F1 Academy: per gli orari delle loro sessioni, clicca qui.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Credits immagine in copertina: Formula Motorsport Limited
L'articolo F2 | La Formula 2 di nuovo in pista: orari TV del weekend di Jeddah proviene da F1ingenerale.