F1 | Sainz bloccato in macchina: la richiesta d’aiuto dopo il traguardo – VIDEO
- Postato il 21 aprile 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni

Piccolo inconveniente per Carlos Sainz: terminata la gara, il pilota Williams non riesce ad uscire dalla macchina e chiede aiuto.
Un’operazione non così smooth: Carlos Sainz ha avuto un piccolo inconveniente terminato il GP dell’Arabia Saudita. Dopo essersi qualificato sesto, il pilota Williams ha tagliato il traguardo in ottava posizione davanti al compagno di squadra Alex Albon.

Il team di Grove ha così portato a casa punti importanti per la classifica costruttori: il quinto posto davanti a Haas. Il contributo dello spagnolo è stato fondamentale per permettere alla squadra di ottenere questo risultato. Nelle ultime fasi della gara, Sainz ha dato costantemente il DRS ad Albon, in modo che potesse difendersi dall’attacco di Hadjar, che puntava la nona posizione.
Terminata la gara, il #55 ha avuto qualche difficoltà ad uscire dall’abitacolo. Dall’onboard lo si vede mentre cerca di alzarsi con fatica. Sembra che qualcosa lo trattenga e gli impedisca di alzarsi. Nel video, Sainz si guarda intorno cercando qualcuno che possa aiutarlo, finché arriva un meccanico della Sauber a dargli una mano, e a quel punto riesce finalmente ad uscire dalla vettura.
Dopo un periodo problematico, il neo pilota Williams sembra finalmente aver trovato il feeling con la macchina. Il primo punto lo ha conquistato in Cina, in seguito alla doppia squalifica della Ferrari e a quella di Pierre Gasly, che lo ha fatto salire dal tredicesimo al decimo posto.
In Arabia Saudita, Sainz ha messo a segno altri quattro punti, a conclusione di un weekend positivo per il team di Grove. La Williams è quinta nel mondiale costruttori, dietro la Ferrari. Dopo Jeddah, la McLaren ha invece esteso la sua leadership, portandosi a 188 punti.
“Mi sono divertite a spingere la macchina fino al limite oggi, specialmente in una pista così impegnativa dove la sicurezza fa una grande differenza”, ha detto ai media dopo la gara. “Sono fiero dei progressi che stiamo facendo. Fin dall’inizio delle FP1 mi sono sentito molto più a mio agio in macchina.”
Ecco il video del momento in cui Sainz rimane bloccato nell’abitacolo:
Just getting stuck over here!
#F1 #SaudiArabianGP pic.twitter.com/l287yVGQXf
— Formula 1 (@F1) April 20, 2025
Crediti immagine di copertina: F1 TV
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Sainz bloccato in macchina: la richiesta d’aiuto dopo il traguardo – VIDEO proviene da F1ingenerale.