F1 | Leclerc assente nel giovedì del GP di Imola: Ferrari spiega il perché

  • Postato il 15 maggio 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Charles Leclerc non prenderà parte agli impegni del giovedì del GP di Imola con Ferrari che ha spiegato il perché dell’assenza.

Il weekend del GP di Imola si apre con la notizia dell’assenza di uno dei due piloti Ferrari dalle attività del giovedì con Charles Leclerc che arriverà nel paddock solo al venerdì. La notizia è arrivata dai canali ufficiali del team di Maranello che però ha rassicurato i Tifosi sulla presenza del pilota monegasco in pista.

leclerc gp imola assente giovedi perche ferrari
Charles Leclerc non prenderà parte agli impegni del giovedì del GP di Imola con Ferrari che ha spiegato il perché dell’assenza – Foto: F1inGenerale

L’annuncio arrivato tramite social

Poche righe per chiarire cosa è successo. Così Ferrari ha deciso di annunciare l’assenza del suo numero 16 dal ‘media day’ del primo dei tre appuntamenti che apriranno la stagione europea della Formula 1. Charles non si sente bene e per questo non sarà nel paddock nella giornata di oggi. Starà a riposo e si concentrerà sul suo recupero. Ci aspettiamo di averlo in macchina per le prove libere“, si legge nel comunicato social pubblicato dalla Scuderia italiana.

Nulla di preoccupante dunque per Charles Leclerc che ha preferito rimanere a riposo piuttosto che sottostare alla pressione fisica e mentale dovuta alle interviste che caratterizzano il giovedì di un weekend di gara. L’obiettivo è quello di arrivare al massimo della forma per la prima sessione di prove libere.

La Ferrari si presenta a Imola senza i favori del pronostico viste le difficoltà evidenziate nelle ultime settimane. Nonostante ciò, la Rossa spera di regalare un bel risultato alle migliaia di Tifosi che riempiranno le tribune del circuito dedicato a Enzo e Dino Ferrari.

Sono infatti previsti numeri da record per quella che potrebbe essere l’ultima volta di Imola nel calendario di Formula 1. Gli organizzatori sono ancora alla ricerca di un accordo per il futuro anche se ad oggi sembra alquanto improbabile che le monoposto tornino sulle rive del Santerno anche il prossimo anno. Lo ha spiegato in diverse occasioni Stefano Domenicali che ha ribadito come, viste le tante richieste che arrivano a F1 e Liberty Media, sarà sempre più complicato avere due gare nello stesso Paese.


Leggi anche: F1 | Arriva il Funko Pop! di Kimi Antonelli: al via le prevendite

Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornati sul mondo della Formula 1 e non solo: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo F1 | Leclerc assente nel giovedì del GP di Imola: Ferrari spiega il perché proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti