F1 | Leclerc analizza quanto successo con Hamilton in curva 1: il suo punto di vista – GP Messico

  • Postato il 26 ottobre 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Charles Leclerc ha analizzato quanto successo con Lewis Hamilton in curva 1 nel corso del primo giro del Gran Premio del Messico: questo il suo punto di vista

Nel corso del primo giro del Gran Premio del Messico, una volta che tutto il gruppone è arrivato in curva 1, abbiamo assistito ad una situazione caotica che ha coinvolto Verstappen, Leclerc ed Hamilton. Il pilota monegasco della Ferrari ha poi analizzato l’azione dal suo punto di vista: ecco quello che è successo.

Leclerc Hamilton Messico
Charles Leclerc in azione sul circuito del Messico – Credit: Scuderia Ferrari HP

La partenza di Leclerc

Charles Leclerc ha avuto un ottimo rilascio frizione, considerando che si trovava a partire dalla parte sporca del circuito. Allo spegnimento del semaforo si accoda a Norris prendendone la scia, finendo però in un panino dove: sulla destra c’era Lewis Hamilton, anch’esso in scia della McLaren, dall’altro si infila la Red Bull di Verstappen. 

Il monegasco, spostandosi leggermente verso sinistra, “Costringe” l’olandese ad andare a frenare sul cordolo che, perdendo aderenza in staccata, taglia completamente sull’erba curva 1. Anche le due Ferrari sono arrivate vicinissime al disastro. Un contatto tra i due c’è stato e Leclerc, che non trova più spazio, decide di replicare la stessa manovra di Verstappen, tornando in pista da leader e costretto poi a cedere la posizione a Norris. 

Hamilton si aprirà subito in radio chiedendo la posizione sull’altra Ferrari, sostenendo che quel taglio abbia portato un netto vantaggio a Leclerc.

La visione di Leclerc

Per avere una chiave di lettura dell’accaduto, prendiamo le parole dette da Leclerc a SkySportF1 non appena sceso dalla monoposto. “Non c’era troppo spazio. Ho cercato di fare il meglio che potevo. Lewis, probabilmente, non sapeva che alla mia sinistra c’era Max; Max non sapeva che di là c’era qualcun altro. Con Lewis c’è stato un leggero contatto, ma nulla di che, poi sono stato costretto a tagliare la chicane e ho ceduto la posizione a Lando. Da qui, ho fatto la mia gara”.

Leggi anche: F1 | Penalità di Hamilton, Vasseur chiarisce la reazione della Ferrari. E su Bearman? – GP Messico

*Foto in copertina, credits: F1inGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Leclerc analizza quanto successo con Hamilton in curva 1: il suo punto di vista – GP Messico proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti