F1 | Ferrari, la gaffe di Hamilton: “Sarò il primo ferrarista con la bandiera del Brasile sul casco…”
- Postato il 6 novembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
Hamilton non sta nella pelle in vista del Brasile: pronto un casco speciale per onorare Ayrton Senna, ma l’annuncio nasconde una gaffe sulla storia della Ferrari
Lewis Hamilton è pronto a onorare Ayrton Senna in Brasile, ma l’annuncio è una curiosa gaffe sulla storia recente della Ferrari. Il sette volte iridato, a cui è stata conferita la cittadinanza onoraria nel 2022, non ha mai nascosto l’amore per il Paese del suo idolo. Un rapporto che si intreccia con il mito di Senna e che, questa settimana, vedrà il britannico in pista con un casco speciale.

Lo aveva fatto con la Mercedes, lo rifarà con la Ferrari: in occasione del Gran Premio del Brasile, Lewis Hamilton sfoggerà un casco speciale in onore di Ayrton Senna. Un tributo speciale, per la prima volta a bordo di una Rossa. Il pilota brasiliano si dice che sarebbe presto approdato a Maranello, un sogno infranto nel tragico schianto di Imola. Per questo motivo, il gesto di Hamilton assumerà un significato ben più profondo.
L'articolo F1 | Ferrari, la gaffe di Hamilton: “Sarò il primo ferrarista con la bandiera del Brasile sul casco…” proviene da F1ingenerale.