F1 | “Dove c’è fumo, c’è anche l’arrosto”: le parole di Zak Brown che fanno rabbrividire Red Bull

  • Postato il 3 luglio 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 4 Visualizzazioni

Nuovo episodio della battaglia mediatica tra McLaren e Red Bull, in F1: Zak Brown punzecchia i rivali sulla questione Max Verstappen

Red Bull contro McLaren, la battaglia in F1 passa dai microfoni dei giornalisti: Zak Brown punzecchia i rivali e cita il possibile addio di Max Verstappen. Nelle scorse ore, da Sky Sport Italia la notizia che vedrebbe l’olandese vicinissimo a Mercedes. Le smentite di Brackley non bastano a placare l’incendio ormai divampato: con il rinnovo di George Russell ancora da siglare, trattative e discussioni potrebbero essere tuttora in corso.

F1 |
Max Verstappen in pista a Spielberg, in Austria, su Red Bull – PH: F1inGenerale / PitShots.com

Ormai al giro di boa del mondiale, la classifica piloti vede un completo dominio McLaren. In prima posizione veleggia Oscar Piastri, con un vantaggio di quindici punti sul compagno di squadra. Il primo dei non-Papaya è Max Verstappen che, complice il ritiro in Austria, si ritrova ora a ben sessantuno punti dalla vetta e con sole nove lunghezze di margine su George Russell, quarto con Mercedes.

La statistica più curiosa riguarda la Red Bull: 162 punti totali, di cui 155 sono del solo Verstappen. Senza di lui, la scuderia di Milton Keynes rischierebbe di trovarsi ben più distante dai top team, forse persino impensierita da Williams e Racing Bulls. È affidandosi a questi numeri che, dall’evento McLaren Racing Live di Londra, Zak Brown torna a punzecchiare il rivale Christian Horner.

Zak Brown: “Le voci su Verstappen? C’è qualcosa di vero”

Intervistato ai microfoni di Sky Sports, il CEO della McLaren non usa mezzi termini: “La Red Bull sarebbe alle spalle persino della Racing Bulls, senza Verstappen. [A Faenza] hanno costruito un’ottima macchina, mentre Max sta trascinando la sua scuderia“.

Una situazione che, con il mercato apertissimo e le più fantasiose ipotesi ancora sul piatto, potrebbe evolversi rapidamente: “Io credo fermamente che, dove c’è del fumo, c’è anche l’arrosto. Se tutti fossero già sicuri dei loro sedili, lo direbbero chiaramente. Ora tutti stanno parlando e nessuno sta confermando nulla, questa cosa mi suggerisce che ci sono conversazioni in corso. Io l’ho già detto tempo fa: non mi sorprenderebbe vedere Max in Mercedes“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale / PitShots.com

L'articolo F1 | “Dove c’è fumo, c’è anche l’arrosto”: le parole di Zak Brown che fanno rabbrividire Red Bull proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti