F1 | Buone notizie per il Gran Premio d’Austria: il circuito di Spielberg resterà in calendario fino al 2041

  • Postato il 29 giugno 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Il Gran Premio d’Austria rinnova il suo contratto con la F1: il circuito di Spielberg resterà in calendario ancora per (moltissimi) anni

Clamorosa estensione contrattuale per il Gran Premio d’Austria, che resterà nel calendario della F1 fino al 2041. Festeggia la Red Bull, proprietaria del tracciato: “Sono orgoglioso di portare avanti l’eredità di mio padre e di preservare la ricca storia del motorsport in Stiria e al Red Bull Ring“, queste le parole di Mark Mateschitz, pronto a portare ulteriori investimenti nel distretto di Murtal.

Charles Leclerc in pista a Spielberg – PH: F1inGenerale

È giornata di festa a Spielberg: a poche ore dallo spegnimento dei semafori, un annuncio clamoroso consolida il futuro dell’Austria nel calendario. In un momento di crisi ed incertezza anche per i più famosi ed amati tracciati europei, il circuito di proprietà Red Bull rinnova il suo contratto fino al 2041. Un obiettivo importante, che garantisce grande stabilità e già preannuncia nuovi investimenti.

Domenicali, Mateschitz e Überall festeggiano il rinnovo del Gran Premio d’Austria

Grande soddisfazione nelle parole di Stefano Domenicali, CEO della F1: “L’Austria è da tempo una gara incredibilmente speciale per la Formula 1, quindi è fantastico aver garantito il futuro a lungo termine di un Gran Premio così profondamente radicato nella storia di questo sport. La visione e la passione di Dietrich Mateschitz hanno fornito alla gara gli investimenti e l’attenzione necessari per farla tornare come un evento straordinario nel calendario“.

L’erede dell’impero Red Bull, Mark Mateschitz, ribadisce l’importanza di portare avanti il progetto paterno: “Il legame profondo dell’Austria con la Formula 1 rappresenta un’eccellente base per la nostra partnership a lungo termine. Insieme, intendiamo continuare questa storia di successo per molti anni ancora“.

Infine, il direttore del tracciato, Thomas Überall, anticipa i piani futuri: “Il nuovo contratto ha un valore inestimabile per il futuro. La sicurezza a lungo termine del Gran Premio d’Austria stimolerà ulteriori investimenti nelle infrastrutture e rappresenta un enorme valore aggiunto per la regione del Murtal, per la Stiria e per l’Austria“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Scuderia Ferrari

L'articolo F1 | Buone notizie per il Gran Premio d’Austria: il circuito di Spielberg resterà in calendario fino al 2041 proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti