“Evito la foto dal letto d’ospedale, ora inizia il silenzio”: Enrico Ruggeri si mostra sui social dopo l’operazione per un polipo alla gola

  • Postato il 17 dicembre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 4 Visualizzazioni

Ho evitato la foto terribile, quella dal letto, con il camicione, la flebo e il pollice a significare ‘tutto ok”. Enrico Ruggeri ha aggiornato i fan sulle sue condizioni dopo l’operazione per un polipo alla gola. Nelle scorse settimane il cantautore milanese aveva annunciato la necessità di ricorrere a un intervento chirurgico per risolvere il problema alla gola. Su Instagram Ruggeri si è mostrato in piedi, vestito e apparentemente in forma. Come scritto sul suo profilo social, il cantante non ha voluto mostrarsi nelle classiche vesti da paziente ma da persona pronta per un recupero fuori dal letto dell’ospedale. La leggenda della musica italiana è attesa da un periodo di silenzio forzato. Solitamente, per un’operazione del genere è necessario non sforzare la voce per un periodo che va dai 3 ai 15 giorni. Per Ruggeri si tratta del secondo polipo alla gola.

L’annuncio

Al termine della registrazione della terza edizione del programma “Gli occhi del musicista” da lui condotto, Enrico Ruggeri aveva annunciato di dover ricorrere alla chirurgia. “Appena terminate le registrazioni dovrò operarmi per un altro polipo alla gola che mi tormenta da più di un anno, rendendo difficile e dolorosa ogni mia performance vocale” aveva dichiarato Ruggeri su Instagram. Sullo stesso social il cantautore ha voluto aggiornare i fan sulle sue condizioni: “Pare che l’intervento sia riuscito, ora inizia la dura consegna del silenzio. Poco male, il programma è già in montaggio, lo vedremo assieme a gennaio”. E ancora: “Grazie per i pensieri positivi, che ho percepito”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Enrico Ruggeri (@enrico_ruggeri)

.

L'articolo “Evito la foto dal letto d’ospedale, ora inizia il silenzio”: Enrico Ruggeri si mostra sui social dopo l’operazione per un polipo alla gola proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti