“Ci sono leoni, coyote e orsi ma quel cane sarebbe morto pur di salvare il bambino”: l’incredibile storia di Boden Allen, 2 anni, rimasto 16 ore solo nella natura selvaggia e salvato da un cane da pastore
- Postato il 17 aprile 2025
- Animal House
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Si è perso nella natura selvaggia dell’Arizona, in un’area battuta dai puma e con temperature notturne vicino allo zero. Ma un cane lo ha trovato, gli ha tenuto caldo tutta la notte e lo ha così salvato. Boden Allen, due anni, è sopravvissuto da solo per oltre 16 ore dopo essersi allontanato da casa, vicino a Seligman. È stato ritrovato martedì 15 aprile da Buford, un cane da 72 kili, metà da montagna dei Pirenei e metà Anatolico, che lo ha condotto fino al Dunton Ranch, a circa 11 kilometri dal punto della scomparsa.
“Vedo il mio cane che cammina lungo la recinzione con un piccolo bambino biondo e carino di due anni”, ha raccontato Scotty Dunton, proprietario del ranch, a FOX Weather. Dunton e sua moglie avevano saputo della scomparsa poche ore prima. “Sapevo esattamente chi fosse”, ha detto Dunton. “Ero davvero preoccupato. Voglio dire, con il freddo che fa di notte e tutto il resto. Pensavo davvero al peggio”. Quando ha trovato il bambino, piangeva e tremava. Gli ha dato acqua, formaggio filante e una banana, poi ha chiamato lo sceriffo.
Il piccolo ha raccontato di essersi rannicchiato sotto un albero accanto al cane. “Buford ha un modo di tornare a casa ogni giorno, lungo il bordo e attraverso il canale; le sue piccole tracce lo hanno accompagnato per tutto il tragitto”, ha spiegato Dunton. I ranger in elicottero hanno confermato la presenza di due puma nella zona. “Ci sono leoni, coyote, un paio di orsi. Quel cane sarebbe morto piuttosto che lasciare che quel ragazzo si facesse male”. “Gli ho detto: ‘Sei il bambino di 2 anni più forte che abbia mai incontrato’”, ha aggiunto Dunton.
L'articolo “Ci sono leoni, coyote e orsi ma quel cane sarebbe morto pur di salvare il bambino”: l’incredibile storia di Boden Allen, 2 anni, rimasto 16 ore solo nella natura selvaggia e salvato da un cane da pastore proviene da Il Fatto Quotidiano.